Comunicazione istituzionale
Dettagli dell'argomento
Alla presenza di 25 soldati Nepalesi Gurkha, 25 Ufficiali Britannici veterani, il Col. Mike Kefford (Capogruppo e Presidente Associazione Veterani 7° GR) e il Lt. Col. Bob Couldrey (Capogruppo del 7° Reggimento Gurkha ed ex Presidente Assoc. Veterani)
Consulta allegato.
Il Comune di Tavoleto pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.
Alla presenza di 25 soldati Nepalesi Gurkha, 25 Ufficiali Britannici veterani, il Col. Mike Kefford (Capogruppo e Presidente Associazione Veterani 7° GR) e il Lt. Col. Bob Couldrey (Capogruppo del 7° Reggimento Gurkha ed ex Presidente Assoc. Veterani)
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.
L'Ufficio Tecnico svolge la sorveglianza generale del territorio, delle strade, dei sentieri, dei riali, dei cantieri privati e pubblici, di tutti i beni di proprietà del Comune, dei macchinari e delle diverse attrezzature.
L'Ufficio Finanziario cura la gestione giuridico, economica, fiscale e previdenziale del personale dell'ente
L'Ufficio accoglie e orienta la domanda del cittadino, ne comprende i bisogni, offre risposte adeguate e di competenza, indirizza le persone, qualora necessario verso gli uffici.
Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.
L'ufficio demografico si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.
L'Ufficio si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.
Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e disciplina le proprie funzioni organizzative nell'ambito delle competenze attribuitegli dalla legge, con le modalità previste dai regolamenti.
La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
Il Sindaco è il capo e il responsabile dell'Amministrazione, convoca e presiede la Giunta, coordina il funzionamento degli uffici, rappresenta il Comune in ogni sede.
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.