Richiesta Certificazioni Storiche

Servizio attivo

Il certificato anagrafico è un documento rilasciato dal comune contenente informazioni anagrafiche di una persona ad esempio residenza, stato di famiglia, ecc.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini.

Descrizione

Le certificazioni storiche, cioè riferite a periodi passati vengono rilasciate entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta.  

 

Come fare

Il certificato , può essere richiesto da chiunque. I dati necessari per fare richiesta sono:

  • cognome e nome del soggetto
  • data di nascita
  • comune di residenza

Il certificato è valido sei mesi.

Cosa serve

E' necessario conoscere i dati anagrafici dell'intestatario.

Cosa si ottiene

Verranno messe in evidenza eventuali cambi di abitazione all'interno dello stesso comune. 

Tempi e scadenze

Anche questi dati possono essere autocertificati evitando così il pagamento del bollo e dei diritti di segreteria.

Costi

Costi amministrativi 

  • Diritti Euro 0,26 per certificati (attuali) in carta semplice su cui va indicato l'estremo normativo dell'esenzione
  • Diritti Euro 0,52 per certificati (attuali) in bollo più marca da Euro 16
  • Diritti Euro 2,58 per certificati storici per ogni nominativo riportato sull'atto, se in carta semplice
  • Diritti Euro 5,16 per un certificato storico in bollo per ogni nominativo più la marca da bollo di Euro 16.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Amministrativo - Servizi Demografici

Piazzale S. Vincenzo, 2, 61020 Tavoleto PU, Italia

Telefono: 0722 629128-9
Email: anagrafe@comune.tavoleto.pu.it
PEC: comune.tavoleto@emarche.it

Pagina aggiornata il 24/06/2024