AVVISO BONUS TARI ANNO 2023
Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle richieste per la concessione del BONUS TARI riferito all’anno 2023.
1. DESTINATARI - REQUISITI Dl ACCESSO AL CONTRIBUTO
Destinatari del bonus TARI una tantum sono tutte le persone fisiche:
- aventi residenza nel Comune di Tavoleto;
- con Attestazione ISEE con un valore non superiore ad Euro 12.000,00;
- titolari di un contratto per il servizio smaltimento rifiuti (TARI) utenza domestica;
- per i contribuenti in regola con i pagamenti, compresa la seconda rata di competenza 2024, sarà erogato come contributo diretto;
- per coloro che devono ancora regolarizzare la propria posizione contributiva, sarà trattenuto come deduzione dell’importo dell’adempimento in oggetto;
2. VALORE DEL BONUS
II Bonus per il servizio smaltimento rifiuti, sarà suddiviso in modo uguale tra le domande valide e pervenute entro i termini stabiliti, fino all’esaurimento della somma messa a disposizione da Marche Multiservizi S.p.a (Euro 1.740,00).
3. MODALITA' Dl PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA - TERMINI
La richiesta dovrà essere redatta in carta libera, sull'apposito modulo predisposto e disponibile presso l'Ufficio segreteria del Comune e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.tavoleto.pu.it
La richiesta debitamente compilata e firmata dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Tavoleto ENTRO E NON OLTRE il 22.02.2025 e corredata da:
- Attestazione ISEE;
- Copia dell'ultima fattura TARI 2024 regolarmente pagata;
- Copia di un documento di identità in corso di validità;
Le domande potranno pervenire anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo: segreteria@comune.tavoleto.pu.it
4. MODALITÀ Dl FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA
II Il bonus sarà assegnato in seguito alla formulazione di un elenco beneficiari definito sulla base dei criteri esposti al punto 1 – “DESTINATARI – REQUISITI DI ACCESSO”.
5. DICHIARAZIONI E CONTROLLI
L’Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione atta a comprovare il possesso dei requisiti richiesti per usufruire del beneficio, in qualunque momento del procedimento.
Ai sensi del DPR n. 445/2000 le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi previsti dalla legge sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e determinano la pronuncia di decadenza dai benefici eventualmente conseguenti il provvedimento emanato su tali basi.
L’Amministrazione comunale procederà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 ad idonei controlli, anche a campione e ogni qualvolta sorgano ragionevoli dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rilasciate dai richiedenti il contributo.
Il bonus sarà ripartito in parti uguali tra gli aventi diritto fino alla concorrenza dei fondi disponibili.
II bonus sarà rimborsato su IBAN del richiedente.
Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta all'Ufficio Segreteria, in orario di apertura degli uffici comunali o ai seguenti riferimenti tel. 0722-629128/29.
Tavoleto 12/02/2025
IL RESPONSABILE SETTORE AMMINISTRATIVO
Dott. Di Meo Marco